Attività Edilizia

Piano Casa Regione Lazio

piano_casa_regione_lazioCon il Nuovo Piano Casa della regione Lazio, c’è la possibilità di ampliare i propri immobili di una certa percentuale, a seconda dell’utilizzo e della metratura di partenza, incentivandone l’adeguamento antisismico.

L’ampliamento standard previsto è pari al 20% della cubatura fino ad un massimo di 70mq per gli edifici residenziali e 200mq per quelli non residenziali. Gli edifici artigianali e industriali possono raggiungere il 25% della cubatura con un massimo di 500mq. Sono previsti diversi incentivi di cubatura nel caso venga adeguato tutto l’edificio alla normativa antisismica (35%), si proceda con la demolizione-ricostruzione (35%), si faccia uso di un concorso di progettazione (+10%) o si preveda l’uso di fonti di energia rinnovabile con una potenza non inferiore a 1MW (+10%). In alcuni casi è possibile anche ampliare fino al 60%.

Per saperne di più è possibile visitare la pagina dedicata al Piano Casa sul nostro sito, in cui è possibile anche  o per scaricare la Brochure del Nuovo Piano Casa distribuita direttamente dalla Regione Lazio, con tutti i dettagli della normativa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...